rotate-mobile
Cronaca Sacra Famiglia / Via Cremona

Ruba 4mila euro mentre è in vacanza a Creta: 31enne arrestato nove anni dopo

L'uomo, all'epoca dei fatti 22enne, è un trevigiano residente a Padova. Nel 2007 era andato in vacanza in Grecia e nell'isola vicina aveva rubato migliaia di euro. E' stato messo in manette

Su di lui pendeva un mandato di cattura europeo, ma ormai pensava di farla franca. E invece, a distanza di nove anni, è stato arrestato.

IL FURTO. A finire nei guai S.V., 31enne nato a Vittorio Veneto nel Trevigiano e residente a Padova. Nel 2007 si trovava in vacanza in Grecia e una volta raggiunta Creta si era reso responsabile del furto di 4mila euro. Un colpo grosso ma ormai il ladro aveva raggiunto una certa tranquillità: dopo anni "filava" tutto liscio e pensava di non essere mai più scoperto. Almeno fino a martedì sera quando, attorno alle 17 in via Cremona a Padova, è stato fermato. Un controllo che lo ha smascherato: i carabinieri di Prato della Valle, una volta identificato, hanno accertato che su di lui pendeva il mandato di cattura. A quel punto per lui sono scattate le manette ed è stato portato nel carcere del capoluogo euganeo. La pena da scontare è di sei anni: sarà il giudice ora a stabilire se la sconterà in Italia oppure, anche se l'ipotesi è meno probabile, all'estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba 4mila euro mentre è in vacanza a Creta: 31enne arrestato nove anni dopo

PadovaOggi è in caricamento