rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Via Enrico degli Scrovegni

Furto con destrezza dal parrucchiere: chiede di cambiare le banconote e ruba l'incasso

Un uomo di origine francese ha distratto la titolare di un negozio con la scusa di farsi cambiare una grossa banconota in tagli piccoli, salvo poi svuotare la cassetta con i contanti

Le ha chiesto aiuto per farsi cambiare una banconota da 100 euro con tagli inferiori, con una scusa è addirittura riuscito ad allontanarla dalla cassa e, dopo essersi dileguato le ha lasciato un'amara sorpresa.

La scusa

A rivolgersi alla polizia è stata la vittima di un furto con destrezza, una parrucchiera raggirata nel suo negozio di via degli Scrovegni. Mercoledì pomeriggio nell'esercizio si è presentato un uomo con accento francese, che ha chiesto alla donna un aiuto per poter pagare il parcheggio e fare alcune compere: non avendo a disposizione monete o banconote di piccolo taglio, le ha consegnato un pezzo da 100 euro.

Il colpo

La parrucchiera ha accettato di cambiare il denaro dello straniero, che con una scusa è riuscito a farla spostare fino all'esterno del locale, dove l'ha raggiunta pochi istanti dopo. Un lasso di tempo breve, ma sufficiente per far sparire dalla cassetta di sicurezza dietro al bancone 450 euro in contanti. L'uomo si è allontanato e solo rientrando nel negozio la titolare si è resa conto dell'ammanco. Troppo tardi per recuperare i soldi, l'unica soluzione è stata allertare la questura che ha mandato sul posto i propri agenti per verificare la vicenda e avviare le ricerche del ladro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con destrezza dal parrucchiere: chiede di cambiare le banconote e ruba l'incasso

PadovaOggi è in caricamento