rotate-mobile
Cronaca Montegrotto Terme / Via Roma, 123

Colpaccio al campeggio di lusso, sparisce la costosa bicicletta di un turista

Una bicicletta elettrica del valore di diverse migliaia di euro è stata rubata sabato notte a Montegrotto. I carabinieri l'hanno poi trovata abbandonata a una decina di chilometri

Visto il bottino potrebbe sembrare un raid mirato quello consumato la notte tra sabato e domenica al camping Sporting Center di Montegrotto, i cui autori sono ora ricercati dai carabinieri.

Il colpo

I ladri, che non si sa ancora se abbiano agito in gruppo o se si sia trattato di un solitario, avrebbero colpito col favore del buio, introducendosi nell'area campeggio di via Roma. Lì avrebbero puntato una e-bike Cube Stereo Hybrid, una bicicletta elettrica da qualche migliaio di euro che il proprietario, un 65enne tedesco, aveva parcheggiato accanto al suo camper. Quando il mattino dopo si è reso conto della sparizione si è recato in caserma fornendo ai carabinieri la descrizione del mezzo.

Il ritrovamento

Descrizione provvidenziale, perché all'alba di lunedì i militari hanno recuperato la due ruote. Giaceva abbandonata lungo l'argine del canale Brentella, nella zona di Brusegana a una decina di chilometri dal luogo del furto. Nessun dubbio che fosse lo stesso mezzo, come appurato grazie ai codici di riconoscimento e al sistema di tracciatura di bordo. Riconsegnata al legittimo proprietario, proseguono le indagini per individuare gli autori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpaccio al campeggio di lusso, sparisce la costosa bicicletta di un turista

PadovaOggi è in caricamento