Colpaccio al campeggio di lusso, sparisce la costosa bicicletta di un turista

Una bicicletta elettrica del valore di diverse migliaia di euro è stata rubata sabato notte a Montegrotto. I carabinieri l'hanno poi trovata abbandonata a una decina di chilometri

Il recupero della bicicletta elettrica

Visto il bottino potrebbe sembrare un raid mirato quello consumato la notte tra sabato e domenica al camping Sporting Center di Montegrotto, i cui autori sono ora ricercati dai carabinieri.

Il colpo

I ladri, che non si sa ancora se abbiano agito in gruppo o se si sia trattato di un solitario, avrebbero colpito col favore del buio, introducendosi nell'area campeggio di via Roma. Lì avrebbero puntato una e-bike Cube Stereo Hybrid, una bicicletta elettrica da qualche migliaio di euro che il proprietario, un 65enne tedesco, aveva parcheggiato accanto al suo camper. Quando il mattino dopo si è reso conto della sparizione si è recato in caserma fornendo ai carabinieri la descrizione del mezzo.

Il ritrovamento

Descrizione provvidenziale, perché all'alba di lunedì i militari hanno recuperato la due ruote. Giaceva abbandonata lungo l'argine del canale Brentella, nella zona di Brusegana a una decina di chilometri dal luogo del furto. Nessun dubbio che fosse lo stesso mezzo, come appurato grazie ai codici di riconoscimento e al sistema di tracciatura di bordo. Riconsegnata al legittimo proprietario, proseguono le indagini per individuare gli autori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dalle acque gelide affiora un corpo di uomo: i passanti notano la salma lungo la riva

  • Rotogal brucia: inferno di fuoco all'alba. Il sindaco: «State in casa», Arpav monitora l'aria

  • Centrato in pieno da un'auto mentre attraversa a piedi l'autostrada: morte sulla A4

  • Live maltempo: a Padova e provincia black out e rami caduti, Venezia in ginocchio

  • Cadavere nel parcheggio: fu arrestato per le spaccate, stroncato dalla droga

  • "Situazione meteo in peggioramento, allerta arancione per Bacchiglione e Brenta”: l’aggiornamento

Torna su
PadovaOggi è in caricamento