rotate-mobile
Cronaca Crocefisso / Via Nicolo' da Lonigo

Furto al centro per disabili: dai cassetti spariscono i contanti

Dopo la segnalazione del personale, i carabinieri sono arrivati sul posto per un sopralluogo: nessun segno di scasso, a segnalare il colpo solo la mancanza di alcune banconote

Ancora un furto nella prima periferia urbana del capoluogo. Stavolta a essere preso di mira è un centro che si occupa dei disabili.

La vicenda

La zona è quella del Crocifisso, l'obiettivo è il centro diurno Archimede gestito dalla Ulss 16 che ogni giorno ospita circa 30 persone con disabilità. A segnalare il furto è stato il personale della struttura alle 16 di lunedì, dopo aver scoperto un ammanco di denaro. Piuttosto strane le circostanze del colpo, a partire dall'orario. Non si sa con precisione a quando risalga il furto, ma potrebbe essere stato commesso nell'orario di apertura del centro. I carabinieri del Nucleo radiomobile arrivati in via Nicolò da Lonigo per il sopralluogo non hanno trovato segni di effrazione: l'unico indizio era la mancanza di circa 40 euro, spariti da alcuni cassetti negli uffici usati dai dipendenti. Tutte le piste restano aperte, ma al momento l'ipotesi più accreditata è che si tratti di una persona che, agendo da sola, si sia introdotta nei locali arraffando i pochi contanti trovati. Nella stessa zona nelle ultime settimane si sono consumati altri due furti che hanno colpito prima gli uffici e poi la mensa dell'istituto Ciels in via Sebastiano Venier.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al centro per disabili: dai cassetti spariscono i contanti

PadovaOggi è in caricamento