rotate-mobile
Cronaca Cave / Via Andrea Naccari, 73

Si porta lo stipendio al Nuoto 2000 Derubato, vittime anche gli amici

Andare in piscina con i 1000 euro di paga appena ricevuti non è stata una buona idea: i ladri non hanno risparmiato un ragazzo che sabato ha lasciato il portafogli nello spogliatoio. Sottratti anche gli averi degli amici

Sabato da dimenticare per quattro amici padovani che sabato si sono recati alla piscina dell'impianto sportivo "Nuoto 2000" di via Naccari 37, per trascorrere una giornata di relax. I ladri, successivamente individuati dalla polizia giunta sul posto, hanno fatto sparire i 1000 euro in contanti di stipendio che uno di loro aveva appena ricevuto, oltre a telefoni cellulari e catenine d'oro.

LA VICENDA. Erano circa le 14 quando un ragazzo del gruppo è andato verso gli spogliatoi della piscina, dove i giovani studenti avevano lasciato i loro effetti personali stipati in un armadietto. Voleva recuperare il portafoglio per comprare qualcosa da mangiare ma ha trovato lo zaino svuotato dai soldi, i telefoni e gli oggetti di valore suoi e degli amici. Allertata dai malcapitati, la polizia ha effettuato un primo sopralluogo sul posto, ma senza nessun esito. Più tardi però i ragazzi hanno richiamato il 113 riferendo di aver individuato tre persone sospette, possibili colpevoli del furto. I poliziotti sono tornati all'impianto sportivo dove hanno fermato tre stranieri, tutti sulla ventina d'anni. Si tratta di un congolese, un tunisino e una romena. Perquisiti, sono stati trovati in possesso della refurtiva, immediatamente restituita ai proprietari. All'appello però mancavano i 1000 euro che uno dei ragazzi aveva incautamente portato con sé, e che tutt'ora non sono stati rinvenuti. I tre immigrati, nel frattempo, sono stati denunciati in concorso per ricettazione.
     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si porta lo stipendio al Nuoto 2000 Derubato, vittime anche gli amici

PadovaOggi è in caricamento