rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco / Via Castello, 24

Dopo la raffica di furti del weekend, ancora un colpo in paese: ladri alla scuola materna

Piove di Sacco torna nel mirino dei predoni che dopo una serie di effrazioni in zona Sant'Anna lunedì notte hanno colpito alla scuola Maria Bambina nel centro della cittadina

Ancora un furto nel Piovese, ancora una volta commesso nottetempo da banditi che restano al momento senza nome.

Colpo all'asilo

É stata colpita la notte tra domenica e lunedì la sede della scuola dell'infanzia non statale Maria Bambina di via Castello. Forzando una porta i ladri si sono infilati tra le stanze dell'istituto rubando alcuni materiali didattici e poco denaro contante rimasto all'interno degli uffici. L'entità del bottino non è ancora stata quantificata, mentre e lezioni sono riprese regolarmente già lunedì mattina poco dop l'amara scoperta, che ha visto arrivare in loco i carabinieri per un sopralluogo al fine di raccogliere eventuali elementi utili a rintracciare i responsabili.

I precedenti

La notte precedente, tra sabato e domenica, erano stati tre negozi a essere presi di mira, tutti nella frazione Sant'Anna e distanti poche decine di metri uno dall'altro. In rapida successione erano stati svaligiati in via Petrarca la lavanderia self service Lava e Stira Tutto Self, la palestra Dimensione Fisica e l'agenzia Crazy Lab Academy. Pressoché analoghe le modalità, con le porte forzate e gli interni messi sotto sopra oltre a bottini tra cinquecento e mille euro. Il più ingente ha riguardato la lavanderia, da cui sono spariti anche alcuni capi d'abbigliamento dei clienti. A fine gennaio era invece toccato a Saonara diventare ancora una volta teatro di una serie di razzie ai danni di abitazioni private, come qualche settimana prima era accaduto a Noventa Padovana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la raffica di furti del weekend, ancora un colpo in paese: ladri alla scuola materna

PadovaOggi è in caricamento