rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Studenti rubano 50 libri di scuola ai loro compagni: denunciati in 4

Autori dei furti, giovani tra i 16 e i 18 anni. Derubati dei ragazzini residenti nell'Alta padovana. L'indagine dei carabinieri ha consentito di ritrovare 30 dei volumi saccheggiati e rivenduti a librerie e mercatini

I carabinieri del Norm della compagnia di Cittadella hanno denunciato per furto e ricettazione in concorso quattro studenti di età compresa tra i 16 e i 18 anni, tutti residenti nel Vicentino.

RUBATI 50 LIBRI. L'indagine è scattata ai primi di aprile, dopo che alcuni studenti dell'istituto tecnico-commerciale Piovene di Vicenza, residenti nell'Alta padovana, avevano denunciato la scomparsa dei libri di testo: all'appello mancavano una ventina di volumi, spariti durante un flash-mob organizzato dall'istituto. Ulteriori verifiche hanno accertato che i libri non erano stati rubati solo in quell'occasione, ma anche nei mesi precedenti. Per un totale di 50 testi.

RIVENDUTI AI MERCATINI DELL'USATO. I carabinieri hanno quindi stilato una lista con i titoli dei libri mancanti, distribuendola nelle librerie e mercatini dell'usato di Vicenza. Dalla vendita dei testi rubati, la banda avrebbe racimolato qualcosa come 250 euro. Circa 30 libri sono stati ritrovati e restituiti ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti rubano 50 libri di scuola ai loro compagni: denunciati in 4

PadovaOggi è in caricamento