Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca Stanga / Via Venezia

Banda di predoni si aggira alla Stanga, un minore ruba due iPad

A bordo di un'auto Volkswagen Sharan, con targa inglese, tre individui sono stati notati dagli agenti della Mobile, avvicinarsi ad alcuni esercizi commerciali. Qualche minuto più tardi hanno messo a segno un colpo in via Venezia

Il frame del video che riprende il furto

Nel contesto di un'operazione mirata della squadra Mobile di Padova, i poliziotti, nella giornata di mercoledì, hanno notato un'auto Volkswagen Sharan, con targa inglese, aggirarsi in zona Stanga. A bordo tre uomini che passavano adagio davanti ai vari esercizi commerciali, da via Gattamelata a via Venezia. Scendevano e salivano dal mezzo soventemente.

FURTO. Con la scusa di fare carburante, i due si sono portati in un'area di servizio. Uno è andato verso il negozio Abc, rivenditore autorizzato Apple, di via Venezia, l'altro ha continuato a fingere il rifornimento alla pompa di benzina. Nel frattempo, un terzo soggetto, minorenne, si è addentrato nel negozio e, approfittando della ressa di clienti all'interno del negozio, il 15enne si è portato nel retro bottega e ha rubato due iPad.

IL FURTO: Guarda il video

PERQUISIZIONE. I poliziotti hanno continuato a monitore la situazione dall'esterno. Hanno atteso che i tre salissero in auto e li hanno seguiti sino a Ponte di Brenta quando è scattato il fermo. Dalla perquisizione in auto sono emersi gli iPad rubati poco prima e vari arnesi da scasso: chiavi alterate e grimaldelli. Sono stati inoltre trovati dei telefoni smartphone di dubbia provenienza. L'auto è stata sequestrata e i tre identificati.

IDENTIFICATI. Sono risultati essere due fratelli romeni Costantin C., 32enne e Florin C., 25enne. Il minore sarebbe un cugino. L'accusa per i maggiorenni è furto aggravato in concorso. L'aggravante è relativa all'aver indotto il minore al furto. Secondo una prima verifica fatta dagli agenti, la banda aveva già agito in vari esercizi commerciali del Nordest.

IL FURTO, GUARDA IL VIDEO

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di predoni si aggira alla Stanga, un minore ruba due iPad

PadovaOggi è in caricamento