rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Solesino / Via Roma

Ruba piante dal fioraio, testimone e telecamere incastrano 64enne

Una rodigina, pensionata, con precedenti specifici, è stata denunciata, venerdì, per furto aggravato. La donna, lo scorso 27 febbraio aveva derubato il negozio "La bottega dei fiori", in via Roma a Solesino

Aveva saccheggiato il negozio "La bottega dei fiori" di Solesino, in via Roma, lo scorso venerdì 27 febbraio, asportando vasi artigianali e numerose piante, esposti all'esterno dell'esercizio, per un valore di circa 300 euro.

LA LADRA. In un primo momento era riuscita a farla franca. Ma, a distanza di un mese, i carabinieri della stazione di Solesino, in collaborazione con i colleghi della stazione di Rovigo, sono riusciti ad arrivare alla ladra, una rodigina 64enne, pensionata, con precedenti specifici, denunciata per furto aggravato.

LE INDAGINI. I militari, grazie ai dettagli forniti da un testimone, che ha dato indicazioni sul mezzo con cui la malvivente si è data alla fuga, e tramite le immagini riprese da un sistema di videosorvegliana, sono riusciti ad individuare il veicolo "incriminato", e a risalire, di conseguenza, alla responsabile del furto.

LA PERQUISIZIONE DOMICILIARE. Gli uomini dell'Arma, venerdì mattina, hanno bussato alla porta della donna. Nella sua abitazione, nel corso della perquisizione, è stata rinvenuta parte della refurtiva, restituita alla legittima proprietaria. La 64enne, invece, è indagata a piede libero per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba piante dal fioraio, testimone e telecamere incastrano 64enne

PadovaOggi è in caricamento