Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca Forcellini / Via Nazareth

Furto nella notte: rubati i tavoli e le panche dal giardino estivo di Birrolandia

Brutta sorpresa per il titolare Emanuele Alfonzetti detto "Lele" che dopo 35 anni era riuscito ad avere un plateatico. I ladri hanno portato via anche gli ombrelloni

Dopo 35 anni e due mesi di chiusura dovuti al Covid, Birrolandia, lo storico pub-birreria e paninoteca di via Nazareth nel quartiere Forcellini, da alcune settimane era riuscito ad aprire il giardino estivo con un centinaio di posti che avevano attirato nel prato molti clienti che avevano apprezzato la sistemazione e l'ambiente. Nella notte tra mercoledì e giovedì alcuni ladri hanno rubato la catasta di tavoli, ombrelloni e sedie che ogni sera il titolare e i dipendenti smontano. Birrolandia sarà quindi costretta a non aprire per alcuni giorni l'estivo.

Amarezza

«Avevamo finito di lavorare anche relativamente presto- racconta il titolare Emanuele "Lele" Alfonzetti- si stava mettendo a piovere e come ogni sera abbiamo messo in un angolo sotto un telo e illucchettate le sedie e i tavolini oltre agli ombrelloni. Stamattina (giovedì) mi hanno chiamato dicendo che non ci sono più. Il valore del furto è circa sui 5mila euro ma dispiace soprattutto perché dopo mesi di chiusura grazie alle autorizzazioni del comune post Covid stavano riprendendo a lavorare bene con il plateatico che noi non eravamo mai riusciti a ottenere. Siamo tutti molto amareggiati, per noi e per i clienti che apprezzavano questa soluzione. Dopo tanti anni avevamo realizzato il nostro sogno di avere un estivo e le cose cominciavano a girare. Nel pomeriggio farò denuncia ai carabinieri. Sospetti? Non so se sia un furto su commissione o se qualcuno possa avercela con noi, ma non credo a quest'utima ipotesi. Adesso vedremo se e quando potremo riaprire l'esterno».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nella notte: rubati i tavoli e le panche dal giardino estivo di Birrolandia

PadovaOggi è in caricamento