rotate-mobile
Cronaca

Padova, sparita la papera dell'ex assessore Alessandra Brunetti: sul caso indaga la Digos

Un furto o un gesto intimidatorio? L'ex componente della giunta, "cacciata" dal sindaco un anno fa, avrebbe già ricevuto minacce in passato. L'oca era amatissima dai bimbi della zona

È scomparsa la papera dell'ex assessore comunale al Sociale di Padova Alessandra Brunetti. Lola - così si chiamava l'oca - da sette anni viveva nel cortile dell'abitazione della Brunetti, ed era ormai un'abitudine, per i bambini del quartiere, fermarsi a darle un saluto.

INDAGA LA DIGOS. Sul furto dell'animale sta indagando la Digos: tra le ipotesi, infatti, c'è anche quella di un "dispetto" da parte di qualcuno che non condivide lo schieramento politico della Brunetti.

MINACCE E INTIMIDAZIONI. Un'ipotesi verosimile, a quanto pare, alla luce di altri episodi di intimidazioni e minacce di cui l'ex assessore sarebbe stata vittima da dopo la "cacciata" dalla giunta, avvenuta nel novembre dello scorso anno per volontà del sindaco Massimo Bitonci, che decise di spogliarla delle deleghe. Inoltre, lunedì sera, quando presumibilmente è stato compiuto il misfatto, Brunetti si trovava ad un incontro del Comitato No Plebiscito.

LO SFOGO. "Chiunque abbia rubato la mia papera Lola ha compiuto un gesto ignobile e di una cattiveria inaudita - si sfoga la Brunetti - riportate Lola nel suo giardino che tanto amava e dalla sua famiglia. Gli animali non meritano tale sofferenza e crudeltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, sparita la papera dell'ex assessore Alessandra Brunetti: sul caso indaga la Digos

PadovaOggi è in caricamento