rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Tiziano Aspetti

Entra in maglia ed esce in giacca Preso all'Oviesse ladro "seriale"

La polizia ha arrestato mercoledì un romeno 35enne senza fissa dimora che aveva appena compiuto il furto nel negozio di galleria San Carlo. In questura un agente del quartiere centro lo ha riconosciuto, era già ricercato

Si era attrezzato per bene, con tanto di borsa schermata che gli consentiva di varcare l'uscita dei negozi con capi rubati senza staccare l'anti taccheggio. In qualche caso gli è andata bene, ma quando si è trattato di rubare un giaccone invernale - che nella borsa non poteva starci - il "piano b" non ha funzionato. La polizia di Padova ha messo le mani mercoledì su un ladro "seriale", scoprendo quasi per caso che si trattava di un individuo già ricercato per altri furti in città.

BECCATO ALL'OVIESSE. Ibram N., romeno 35enne senza fissa dimora, è entrato all'Oviesse in galleria San Carlo senza giacca, solo con un maglione. Un dipendente del negozio, dopo aver udito il rumore della placca anti taccheggio staccata dal ladro, lo ha visto uscire con un giubbotto rubato addosso. Dal negozio è giunta la chiamata alla polizia che ha spedito una volante sul posto. Il romeno è stato fermato con la refurtiva e costretto a restituire la giacca del valore di 80 euro. Perquisito, è stato trovato in possesso di un gancio, attaccato al portachiavi, usato per rompere le placche di sicurezza.

RICONOSCIUTO DA UN POLIZIOTTO DEL CENTRO. Mentre i poliziotti portavano il 35enne in questura per fotosegnalarlo, un agente del quartiere centro lo ha notato e riconosciuto come l'autore, già ricercato, di altri furti. Il suo volto era noto grazie alle immagini di sorveglianza (GUARDA IL VIDEO) acquisite dopo due colpi al negozio Den store di via Roma a fine novembre e a dicembre 2013, che gli avevano fruttato refurtiva per 1000 euro nel primo caso e 500 nel secondo.

L'ARRESTO. Denunciato in stato di libertà per i furti precedenti, a seguito dell'ultimo episodio l'uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato e condotto in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in maglia ed esce in giacca Preso all'Oviesse ladro "seriale"

PadovaOggi è in caricamento