rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stanga / Via Antonio Grassi

Sorpreso a rubare nella canonica Riesce a fuggire coi soldi del prete

Domenica mattina un ladro si è intrufolato in una delle camere dei sacerdoti della parrocchia di San Pio X in via Grassi alla Stanga. Colto sul fatto, l'individuo è riuscito a dileguarsi con contanti e monili d'oro

La porta della canonica era aperta, così il ladro si è fatto largo riuscendo ad intrufolarsi in una delle camere da letto dei sacerdoti e ad asportarne denaro contante, due croci in oro e un orologio. Il furto domenica mattina nella parrocchia di San Pio X, in via Grassi alla Stanga. Un religioso si sarebbe trovato faccia a faccia con il malvivente, ma un attimo di esitazione e l'individuo avrebbe fatto perdere le sue tracce, fuggendo con la refurtiva.

IL FURTO. Un uomo bianco, molto probabilmente italiano, tra i 40 e i 50 anni. Questo, come riportano i quotidiani locali, l'identikit dello sconosciuto che, approfittando della folla di fedeli accorsi per la Santa messa, si sarebbe introdotto nella camera da letto di uno dei religiosi, mettendola a soqquadro e portando via alcune centinaia di euro, e oggetti di poco valore, ma a cui il padre derubato era molto affezionato. Uno dei sacerdoti, rientrando in canonica dopo la funzione, avrebbe colto il delinquente sul fatto, sorprendendolo nella stanza saccheggiata. Inutile il tentativo di inseguirlo e bloccarlo, il fuggitivo avrebbe avuto la meglio, riuscendo a dileguarsi lungo la strada. Sul posto i carabinieri, che indagano per individuare il responsabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare nella canonica Riesce a fuggire coi soldi del prete

PadovaOggi è in caricamento