rotate-mobile
Cronaca Abano Terme / Via Luigi Configliachi

Inseguito e arrestato dopo il furto, investe e ferisce una guardia per scappare

Scoperto con la merce nascosta, ha tentato il tutto per tutto per farla franca, arrivando a travolgere un vigilante. Catturato dai carabinieri, lo aspettano 11 mesi di carcere

L'uomo ha rubato alcuni prodotti e, tentando di scappare, ha travolto e ferito una guardia giurata, trasformandosi da ladro in rapinatore e guadagnandosi l'arresto.

Il furto degenerato

L'operaio 40enne, di origine romena ma residente a Padova, lunedì pomeriggio è entrato al supermercato Eurospar di via Configliachi. Dopo alcuni minuti si è diretto verso l'uscita, ma i suoi movimenti sospetti sono stati notati dalla sicurezza privata del negozio. Una guardia lo ha avvicinato, scoprendo che l'uomo aveva rubato dagli scaffali alcuni articoli di profumeria. A quel punto è scoppiato il parapiglia: mentre gli addetti chiamavano i carabinieri, il 40enne ha provato a scappare nel parcheggio, inseguito dalla guardia giurata.

L'arresto

Ha spintonato il vigilante cercando di seminarlo ed è salito sul suo furgone investendolo. La guardia è rimasta a terra con diverse ferite che guariranno nel giro di 10 giorni. Nel frattempo gli uomini del Nucleo radiomobile si sono messi sulle tracce del fuggitivo, bloccandolo dopo un breve inseguimento. Ammanettato, è stato portato in caserma dove ha passato la notte in attesa dell'udienza di convalida. Martedì mattina il processo per direttissima lo ha condannato a 11 mesi di carcere e 400 euro di multa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguito e arrestato dopo il furto, investe e ferisce una guardia per scappare

PadovaOggi è in caricamento