rotate-mobile
Cronaca

Ricettazione di un'auto acquistata online e risultata oggetto di furto

Nei guai è finito V.V., 32enne romeno. La polizia stradale di Padova lo ha sottoposto ad un controllo veicolare, martedì scorso, lungo l'autostrada A4, all'interno dell'area di servizio "Limenella Est"

Una pattuglia della polizia stradale di Padova, martedì, durante il servizio di vigilanza lungo l’autostrada A4, ha denunciato per ricettazione V.V., 32enne romeno.

TARGHE "POSTICCE". Gli agenti hanno compiuto degli accertamenti su di un complesso veicolare in sosta all’interno dell’area di servizio "Limenella Est", che trasportava una Volkswagen Golf serie 5 con targhe italiane. Il conducente romeno ha riferito agli operanti di averla acquistata nel Milanese dopo aver letto un'inserzione su un noto portale di annunci online. La verifica della targa e del numero di telaio trascritto sulla carta di circolazione ha dato inizialmente esito negativo. Ma gli agenti, insospettiti da alcune incongruenze nella documentazione fornita e dal fatto che le targhe applicate fossero "posticce", hanno proceduto ad un più approfondito controllo.

DENUNCIA E SEQUESTRO DEL MEZZO. L’analisi del numero di telaio, punzonato all’interno del vano motore del veicolo, è risultato, infatti, difforme rispetto a quello indicato sul documento di circolazione esibito, e di fatto associato ad un’altra Volkswagen Golf il cui furto era stato denunciato il giorno prima nella zona di Milano. V.V. è quindi stato denunciato a piede libero per ricettazione. La polstrada ha proceduto al sequestro della Golf e della relativa documentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricettazione di un'auto acquistata online e risultata oggetto di furto

PadovaOggi è in caricamento