rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Moto rubate abbandonate nel padovano: il Gps fa sfumare il colpo grosso

Furto a vuoto nel trevigiano: i ladri non riescono a disattivare la localizzazione e devono abbandonare il bottino in provincia. La settimana scorsa un episodio analogo

Ad avvisare la polizia di Padova sono stati i carabinieri di Treviso, segnalando la presenza di due motociclette Ducati in provincia. Per individuarle li ha guidati il sistema Gps montato sulle costose due ruote rubate alle 5 di mercoledì mattina dal concessionario Autonord di Lancenigo di Villorba.

Il colpo

Un furto mirato e probabilmente su commissione, visto il valore dei due veicoli, una Supersport e una Diavel, che supera i 30mila euro. I ladri sono entrati in azione forzando il portone d'ingresso prima dell'apertura e caricando i bolidi su un furgone. Arrivati abbastanza lontano dal teatro del furto, devono aver provato a disattivare il sistema di localizzazione senza riuscirci. Ecco perché la decisione di abbandonare il prezioso bottino: ben presto avrebbero avuto le forze dell'ordine alle calcagna.

Le indagini

Dopo il sopralluogo al concessionario i carabinieri trevigiani si sono messi alla ricerca delle moto individuandole in provincia di Padova, dove sono state recuperate dagli agenti della polizia. Nel frattempo nella Marca proseguono i controlli sui filmati delle telecamere nella zona di Lancenigo per tentare di identificare i responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto rubate abbandonate nel padovano: il Gps fa sfumare il colpo grosso

PadovaOggi è in caricamento