rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Via Pier Paolo Vergerio

Sorelle novantenni scippate in strada. La più anziana cade a terra ma non cede la borsetta

Due anziane residenti in città sono state vittime di un furto con strappo nel pomeriggio di lunedì. Una è finita a terra. Il responsabile sarebbe un uomo, attualmente ricercato

Attimi di paura per due donne rimaste vittime alle 17.15 di lunedì di un duplice scippo. Sul caso indaga la polizia, che sta cercando un uomo, forse di orgine africana a quanto riportato dalle due anziane.

Il furto

L'episodio, durato una manciata di secondi, si è verificato lungo via Vergerio, una laterale di via Facciolati nella zona sud est del capoluogo a pochi metri di distanza dall'abitazione delle due sorelle. Le donne, di 91 e 89 anni, camminavano lungo il marciapiede quando un uomo solitario avrebbe sfilato a entrambe la borsetta. La più giovane ha immediatamente mollato la presa, rimettendoci il borsello con all'interno circa 70 euro. Più tenace è invece stata la 91enne, che si è aggrappata con forza alla borsa riuscendo a trattenerla. Nel parapiglia a causa degli strattoni l'anziana è finita a terra, ma non sarebbe rimasta ferita in modo serio.

Le indagini

L'aggressore sarebbe invece fuggito a piedi facendo perdere e proprie tracce nelle stradine adiacenti a via Vergerio. Sul posto è intervenuta la polizia che dopo i primi soccorsi prestati alle anziane ne ha ascoltato il racconto. A quanto emerso dalle descrizioni fornite, lo scippatore sarebbe un uomo di carnagione scura che gli inquirenti stanno ora tentando di rintracciare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorelle novantenni scippate in strada. La più anziana cade a terra ma non cede la borsetta

PadovaOggi è in caricamento