rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Nicolò / Via G. Marconi

Spaccata al supermercato: vetrine sfondate con l'auto rubata, è caccia alla banda di ladri

Prima il furto dell'auto, poi il vero obiettivo: lanciandosi con l'utilitaria contro i vetri hanno attivato l'allarme e sono stati costretti a una precipitosa fuga a mani vuote

Tentativo di spaccata in piena regola in provincia, dove l'attivazione dell'allarme e l'arrivo dei carabinieri hanno messo in fuga i ladri.

L'auto rubata usata come ariete

Dopo l'ondata di spaccate che ha piagato il capoluogo nei mesi estivi e autunnali, i furti sembravano essersi spostati tra la periferia e la provincia. Lo conferma il colpo sfumato martedì notte al supermercato Coop di Ponte San Nicolò. Col favore del buio un commando di malintenzionati ha sfondato una delle vetrate usando un'auto rubata come ariete. Anche se non vi è certezza sul numero di banditi sembra esclusa la possibilità che abbia agito una persona sola. Per entrare in azione hanno usato la Fiat Uno di un 62enne del posto, rubata poco prima.

Le indagini

Quando lo spesso vetro ha ceduto dopo l'urto il sistema di allarme del negozio è entrato in funzione allertando i carabinieri. Due pattuglie da Legnaro e Agna in pochi minuti sono arrivate in via Marconi mettendo in fuga i ladri. Il tempestivo intervento ha fatto sfumare il colpo, tanto che dal supermercato non è stato rubato nulla. Ora i militari sono sulle tracce dei banditi e stanno passando al setaccio le telecamere di zona per identificarli. In fase di quantificazione il danno alla struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata al supermercato: vetrine sfondate con l'auto rubata, è caccia alla banda di ladri

PadovaOggi è in caricamento