rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via Altinate, 79

Clamorosa spaccata in via Altinate: negozio sventrato, rubati anche gli allestimenti

Colpo grosso al negozio di abbigliamento per uomo Public, nella zona della chiesa di Santa Sofia. Ignoti hanno sfondato la vetrata e rubato tutto il possibile. Ingenti i danni

Un colpo studiato e realizzato con precisione, certamente su commissione, che ha lasciato ben poco all'interno del negozio di abbigliamento e accessori.

Il furto

Una spaccata impressionante, che ha lasciato dietro di sè una porta a vetri divelta, un negozio sotto sopra e quasi nulla della merce esposta. Poco ha potuto il vetro blindato contro una pesante mazza: scarpe, abbigliamento di marca, gioielli, orologi, occhiali da sole, borse, addirittura una bicicletta in esposizione, un tablet e la cassa. Sparito tutto. I ladri non hanno avuto pietà di Public, negozio di articoli maschili in via Altinate preso d'assalto nella notte tra giovedì e venerdì.

Sulla vicenda indaga la polizia scientifica, per cercare di dare un volto ai malviventi e recuperare la refurtiva. Certo sembra essere che i ladri fossero in due: sarebbero stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza mentre, con un cappuccio in testa, in una manciata di minuti sfondavano la porta ed entravano. Uno fuori, a fare il palo, l'altro dentro, ad arraffare tutto con una velocità sconvolgente per la mole di merce rubata, del valore di circa 20mila euro. Pochi i dubbi che si tratti di un colpo su commissione: troppo simili le circostanze a quelle del recente furto al negozio Duca d'Aosta e in altre boutique di lusso.

public 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamorosa spaccata in via Altinate: negozio sventrato, rubati anche gli allestimenti

PadovaOggi è in caricamento