rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Noventa Padovana / Via Salata

Nel supermercato per rubare, trova maresciallo dei carabinieri: preso

Un 41enne di origine nomade, stava fuggendo con 200 euro di refurtiva dall'In's di via Salata a Noventa Padovana, quando è stato fermato dal militare in borghese. Applauso dei clienti all'arresto

L'aveva fatto forse altre volte dato che in molti l'hanno riconosciuto per essere un cliente abituale del negozio. Ma questa volta a un ladruncolo 41enne nomade che ha tentato di svaligiare un supermercato è andata male ed è stato preso.

IL TENTATO FURTO. Il tentato furto sabato sera attorno all'ora di chiusura all'In's di via Salata a Noventa Padovana: l'uomo, accompagnato da due complici che nel frattempo distraevano i dipendenti del negozio, ha caricato nel carrello circa 200 euro di prodotti tra salumi, alcolici, carne e formaggi. Una volta completata l'operazione, se la stava svignando dal negozio ma è stato notato da un maresciallo dei carabinieri in borghese che ha assistito alla scena. A quel punto il militare ha bloccato il ladro e ha chiesto l'intervento della pattuglia, accorsa poco dopo. Le due complici, invece, sono riuscite a fuggire, perdendosi nella folla. Per il nomade sono scattate le manette, accolte con un applauso da tutti i clienti presenti esausti per la continua presenza di microcriminalità in città. L'uomo, che verrà processato per direttissima, viveva nel campo nomadi di Lungargine San Lazzaro a Padova ed in passato era già stato indagato per il furto di 20mila euro di corrente elettrica dopo la manomissione di contatori dell'Enel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel supermercato per rubare, trova maresciallo dei carabinieri: preso

PadovaOggi è in caricamento