rotate-mobile
Cronaca Mortise / Via Madonna della Salute

Scongiurato il furto grazie all'sms al numero Whatsapp del Comune

Lunedì scorso, una donna residente in via Madonna della Salute a Padova ha contattato il servizio del Pronto intervento cittadino. L'assessore ha risposto personalmente, contattando le forze dell'ordine

Furto sventato grazie ad una segnalazione sul numero Whatsapp del Pronto intervento cittadino. È accaduto lunedì scorso, verso l'1.40, e a raccontarlo è proprio l'assessore di Padova Alain Luciani, che ha risposto personalmente al "messaggio" d'aiuto.

LA VICENDA. "Ci sono tre cittadini che parlano in lingua straniera e stanno tentando di sfondare la porta nel negozio (un centro benessere) di fronte a casa mia, in via Madonna della Salute". È il testo del messaggio. "A quel punto ho contattato il mittente, una signora padovana, effettivamente residente nel quartiere - spiega l'assessore - a cui ho chiesto di mantenere la calma. Successivamente ho allertato le forze dell’ordine, che sono intervenute in modo tempestivo, mettendo i fuga i tre e sventando la spaccata".

LA PRECISAZIONE. "Ringrazio la signora che mi ha contattato al numero 366 7601002 - continua Luciani - ma ricordo ai padovani che questa utenza è riservata alla segnalazione in tempo reale di buche, semafori non funzionanti, lampioni spenti, disservizi grandi e piccoli. Per questioni relative alla sicurezza consiglio di chiamare direttamente la centrale operativa della polizia locale al numero 049 8205100, attivo 24 ore su 24, il 112 e il 113. Personalmente - conclude - così come il sindaco e gli altri assessori, resto comunque sempre a disposizione dei cittadini, nel rispetto del ruolo che mi è stato assegnato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scongiurato il furto grazie all'sms al numero Whatsapp del Comune

PadovaOggi è in caricamento