rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale Stazione

Turiste spagnole derubate in treno Arrestati i tre ladri "specialisti"

Il furto alle 4.20 di giovedì sull'Euronight Vienna-Roma. Una delle due giovani si è accorta che un malintenzionato stava trafficando con la borsa e ha dato l'allarme. Gli agenti della polfer li hanno arrestati in stazione a Padova

Tre "professionisti" di furti su treno, con precedenti penali specifici, sono stati arrestati all'alba di giovedì dalla polizia ferroviaria di Padova dopo che avevano appena derubato due turiste spagnole.

SORPRESO A RUBARE. Il colpo è stato messo a segno alle 4.20 all'interno dell'Euronight Vienna-Roma su cui viaggiavano le due giovani amiche dirette a Firenze. Mentre una delle due si era recata al bagno e l'altra dormiva, uno della banda è entrato in azione arraffando un iPhone e 310 euro in contanti. Sorpreso dalla legittima proprietaria di rientro dalla toilette ad armeggiare con la borsa, è scappato.

ARRESTATI E BOTTINO RESTITUITO. La derubata ha immediatamente dato l'allarme al capotreno, che a sua volta ha allertato la polfer. Il trio, che nel frattempo si era diviso il bottino ed era sceso dall'Euronight per rientrare da Rovigo con un regionale verso Padova, alla stazione del capoluogo euganeo è stato fermato e per tutti e tre è scattato l'arresto per furto in concorso. In manette sono finiti Mauro A., 46enne nato a Padova ma residente a Roma, Mestari M., 46enne tunisino domiciliato a Padova, e Idriz Z., 59enne kossovaro residente a Padova. L'intero ammontare della refurtiva è stato recuperato e restituito alle legittime proprietarie che hanno così potuto proseguire il proprio viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turiste spagnole derubate in treno Arrestati i tre ladri "specialisti"

PadovaOggi è in caricamento