rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale Stazione

Stazione, aspetta il treno con camicia e occhiali appena rubati a una turista

La polizia ferroviaria ha arrestato un 25enne tunisino sorpreso sui binari dello scalo padovano dopo che aveva appena derubato una modenese del suo trolley in una carrozza di un Freccia Bianca diretto a Venezia

Complici le vacanze e un maggiore via vai di turisti con bagagli al seguito, la polizia ferroviaria registra un'impennata di furti di bagagli nei treni che transitano per lo scalo di Padova.

IL FURTO. Nel primo pomeriggio di sabato scorso 4 agosto, la Polfer ha arrestato Jabali A., sedicente tunisino irregolare di 25 anni, per furto aggravato di bagaglio. M.M., una turista modenese di Sassuolo, aveva lasciato il proprio trolley contenente vestiario ed effetti personali vari nell'apposito vano a bordo di una carrozza del "Freccia Bianca" 9816 diretto a Venezia. Poco dopo la partenza del convoglio da Padova si è accorta della sottrazione, avvisando la polizia.

L'ARRESTO. Gli agenti, acquisita la descrizione sommaria del malfattore, lo hanno individuato poco dopo mentre si trovava sul marciapiede del secondo binario, in apparente attesa dell'arrivo di un altro "Euro Star". Nonostante non indossasse più la t-shirt azzurra descritta dalla vittima e recante un personaggio dei fumetti con la scritta "I'm a good boy", che però aveva nascosto in una borsetta, portava una camicia da uomo prelevata dalla valigia sottratta e, a seguito di perquisizione, è risultato in possesso anche di un paio di occhiali da vista appartenenti alla modenese. Successivamente è stata rinvenuta, vicino alla stazione, anche la valigia contenente gli altri capi di vestiario. Il ladro verrà giudicato per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, aspetta il treno con camicia e occhiali appena rubati a una turista

PadovaOggi è in caricamento