menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I due vasi cinesi rubati

I due vasi cinesi rubati

Furto su commissione di vasi cinesi Trovati nella casa di un antiquario

Denunciato per ricettazione G.S., 50enne di Solesino, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, trovato in possesso dei due pezzi in porcellana rubati il 29 maggio a Piacenza d'Adige, ai danni di un'anziana

I carabinieri dell'aliquota operativa di Abano e di Este, nelle scorse ore, hanno denunciato per ricettazione G.S., un antiquario 50enne di Solesino, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, trovato in possesso, nella propria abitazione, di due vasi cinesi in porcellana risultati rubati il 29 maggio scorso a Piacenza d'Adige, ai danni di un'anziana di 80 anni.

FURTO SU COMMISSIONE. Si è trattato con tutta probabilità di un furto su commissione: a casa della vittima, quel giorno, mancavano all'appello solo quei due vasi - ereditati dalla donna dai genitori - gli altri oggetti di valore erano rimasti tutti al loro posto. La perquisizione è scattata a seguito di un'attività info-investigativa nel mondo degli antiquari. I carabinieri hanno trovato i vasi esposti su un mobile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento