rotate-mobile
Cronaca Cave / Via Enrico Forlanini

Cave, scippatore bloccato in via Forlanini: era il secondo tentativo di furto

Un tunisino ha provato a impossessarsi di borsa e borsello appartenenti a due italiani. Dopo aver minacciato un automobilista fermo in sosta di fronte al consultorio familiare, la polizia lo ha arrestato

Ci ha provato per ben due volte a distanza di mezz'ora senza riuscirci e alla fine la polizia lo ha arrestato. È stato fatale il secondo tentato furto in meno di un’ora per Bouneeb K., 27enne tunisino, che ha cercato di scippare due cittadini in zona Cave.

bou-2PRIMO MANCATO SCIPPO. Il primo tentativo di rapina è arrivato stamattina alle 10.30 quando l’uomo ha strappato la borsa a una donna in via Antonio Stoppani, ma è poi fuggito abbandonando la refurtiva. Per la 54enne italiana, trascinata a terra dalla foga del ladro, soltanto tanto spavento e qualche lieve escoriazione a una gamba.

SECONDO FURTO A VUOTO. L’immigrato si è allora diretto in via Giorgio Dal Piaz, dove ha tentato di rubare il borsello a un 65enne fermo in sosta con la propria auto. L’automobilista attendeva in piedi fuori dalla vettura il ritorno della moglie che aveva appena accompagnato al consultorio familiare dell’Ulss16 di Padova. All’improvviso, l’italiano si è sentito minacciare alle spalle dal tunisino. È insorta una colluttazione, ma Bouneeb K., ha preferito scappare a piedi lasciando di nuovo il maltolto.

FINE DELLA CORSA. I poliziotti della squadra mobile, però, hanno acciuffato il maldestro ladro poco distante: la fuga dello straniero difatti è terminata in via Enrico Forlanini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cave, scippatore bloccato in via Forlanini: era il secondo tentativo di furto

PadovaOggi è in caricamento