rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Gabrielli spa truffata da una onlus Ordine fantasma da 21mila euro

La ditta cittadellese sarebbe stata "beffata" da una cooperativa di Vittorio Veneto che avrebbe fatto un ordine di lamiera senza pagarlo e senza farsi trovare al momento della consegna. Il 5 maggio la prima udienza

Si sarebbero fatti recapitare una fornitura di lamiera pari a 21mila euro sparendo poi nel nulla. Come riportano i quotidiani locali, una onlus con sede a Vittorio Veneto sarebbe finita a giudizio a seguito di un episodio che ha avuto luogo nell'aprile 2013. Dopo aver ordinato il materiale all'azienda Gabrielli spa di Cittadella, per il quale la ditta ha emesso regolare fattura, al momento della consegna i referenti della cooperativa si sarebbero resi irreperibili e il bonifico, scelto come formula di pagamento della merce, non sarebbe mai stato effettuato.

PROCESSO. La ditta cittadellese avrebbe quindi sporto denuncia e il pm del tribunale di Padova Benedetto Roberti avrebbe aperto un fascicolo nei confronti dei rappresentanti della onlus accusati di concorso in truffa aggravata. La prima udienza del processo a loro carico è fissata per il 5 maggio prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabrielli spa truffata da una onlus Ordine fantasma da 21mila euro

PadovaOggi è in caricamento