rotate-mobile
Cronaca

L'assessora Gallani: "Nei quartieri per portare il progetto di prevenzione e lotta agli insetti infestanti"

«Accanto alle misure di disinfestazione su area pubblica che sono in corso vogliamo dar vita, come annunciato, a una campagna informativa per coinvolgere la cittadinanza"

Lo strumento più efficace di lotta agli insetti infestanti è la prevenzione. In particolare per quanto riguarda la zanzara, è importante anche trattare con prodotto antilarvale i siti di sviluppo, costituiti principalmente da caditoie, tombini, griglie, luoghi dove ristagnano le acque meteoriche. 

La lotta alle zanzare

«Accanto alle misure di disinfestazione su area pubblica che sono in corso vogliamo dar vita, come annunciato, a una campagna informativa per coinvolgere la cittadinanza – spiega l’assessora all’Ambiente Chiara Gallani – Ritengo che sia particolarmente utile essere presenti nei mercati per un momento di confronto, personale e interattivo, che si affianca alle informazioni già presenti on line. Si tratta di momenti importanti per fornire informazioni dettagliate, chiarire dei dubbi, dare dei suggerimenti ai cittadini. In questo modo riusciamo a fornire un servizio per la gestione delle aree private e rendere al contempo più efficaci anche gli interventi pubblici ». 

Gli appuntamenti

Per fornire utili consigli e informazioni sulle misure di prevenzione e sui trattamenti contro gli infestanti, l’Amministrazione Comunale sarà presente in alcuni mercati rionali e agricoli. Con l’occasione saranno forniti anche campioni omaggio di biocida antilarvale per la disinfestazione contro le zanzare di caditoie e pozzetti, fino ad esaurimento scorte.

Queste le date:

Martedì 17 luglio, dalle 10 alle 12, Piazzale Azzurri d’Italia, quartiere Arcella dalle 16 alle 18 piazzale Parco Iris, via Canestrini, quartiere Forcellini,

Mercoledì 18 luglio, dalle 10 alle 12, piazzale Cuoco, quartiere Guizza e dalle 16 alle 18 parcheggio centro commerciale il "Borgo", via Romana Aponense, quartiere Mandria,

Giovedì 19 luglio, dalle 10 alle 12, via Sacro Cuore, quartiere Sacro Cuore Altichiero,

Venerdi 20 luglio, dalle 10 alle 12, Piazza Delle Erbe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessora Gallani: "Nei quartieri per portare il progetto di prevenzione e lotta agli insetti infestanti"

PadovaOggi è in caricamento