rotate-mobile
Cronaca Legnaro

Gallina stuprata nel pollaio Proposta per l'adozione dall'Oipa

La sezione di Treviso dell'Organizzazione internazionale per la protezione degli animali si è proposta di prendersi cura dell'uccello violentato da un pensionato di Legnaro e di tutte le altre esemplari del recinto

Colpita dalla vicenda accaduta nei giorni scorsi a Legnaro, dove un 70enne è stato denunciato per atti osceni e maltrattamento di animali dopo essere stato sorpreso dalla vicina mentre nel suo pollaio violentava una gallina, l'Oipa (Organizzazione internazionale per la protezione degli animali) della sezione di Treviso ha deciso di attivarsi e chiedere l'adozione del povero uccello e delle sue compagne di recinto.

LA RICHIESTA. "Abbiamo saputo che la padrona avrebbe avanzato l'intenzione di sterminare tutte e sei le galline - riferisce Genny Bacchin, vice delegata dell'Oipa di Treviso - Noi ci siamo rivolti alla stazione dei carabinieri chiedendo che faccia da tramite alla nostra proposta di non uccidere gli animali ma di consegnarceli, potremmo destinarli a una fattoria didattica. Abbiamo già una persona disponibile nel padovano pronta ad accoglierli. Noi siamo vegani, ovviamente, e le galline vivrebbero fino alla fine dei loro giorni, morendo di morte naturale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallina stuprata nel pollaio Proposta per l'adozione dall'Oipa

PadovaOggi è in caricamento