rotate-mobile
Cronaca Galzignano Terme

Cade nel sentiero, settantenne salvata dal soccorso alpino

L'infortunio è avvenuto oggi. La donna, originaria del comune di Lendinara (Rovigo) è scivolata non distante dai ruderi del Monastero degli Olivetani, riportando un trauma alla caviglia

Infortunio in montagna oggi, 23 marzo poco prima delle 15. Il soccorso alpino di Padova è stato attivato dalla Centrale del 118, per un'escursionista che si era fatta male lungo il Sentiero Lorenzoni che porta al Monte Venda. Ad essere in difficoltà una donna residente in provincia di Rovigo. 

La ricostruzione

La settanteenne di Lendinara, secondo la ricostruzione dei fatti, è infatti scivolata non distante dai ruderi del Monastero degli Olivetani, riportando un sospetto trauma alla caviglia. La donna, assistita dal marito, è stata raggiunta da 5 soccorritori, tra i quali un'infermiera, supportati dalla presenza di una squadra del Soccorso speleologico di Verona in addestramento sui Colli Euganei. Dopo averle immobilizzato il piede, i tecnici hanno imbarellato l'infortunata per poi trasportarla 800 metri fino all'ambulanza, partita in direzione dell'ospedale di Abano Terme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade nel sentiero, settantenne salvata dal soccorso alpino

PadovaOggi è in caricamento