rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazze

Garage-laboratori in centro storico per il confezionamento della droga

L'operazione "Checkpoint" della Guardia di Finanza ha portato all'arresto di 5 spacciatori e alla scoperta di scantinati celati dietro doppie pareti. 850 le dosi di stupefacente sequestrate, per un valore di oltre 300 mila euro

Garage, ubicati in pieno centro storico, utilizzati per il confezionamento dello stupefacente. Veri e propri laboratori della droga ricavati in sottoscala e di difficile accesso in quanto celati dietro a doppie pareti.

OPERAZIONE CHECKPOINT. È la scoperta effettuata dalla Guardia di Finanza di Padova nell’ambito dell’operazione “Checkpoint”, un controllo del territorio avviato agli inizi di agosto nelle zone fortemente interessate dall’attività di spaccio in città.

I NUMERI. Nel corso dei diversi servizi di perlustrazione, i militari delle Fiamme Gialle hanno controllato oltre 300 tra autovetture e persone. Sono 850 le dosi di stupefacente sequestrate complessivamente. Un quantitativo che avrebbe fruttato ai diversi pusher fermati oltre 300 mila euro. 30 i soggetti segnalati al prefetto per violazioni connesse all’uso, in modiche quantità, di sostanze psicotrope. 5, invece, gli arrestati - due nigeriani e tre tunisini - sorpresi in possesso di circa 400 grammi di cocaina, detenuti a fini di spaccio.

I LABORATORI-GARAGE. I finanzieri, in alcuni casi, si sono dovuti calare all’interno di veri e propri cunicoli per giungere all’interno dei laboratori dove è stata rinvenuta tutta la strumentazione di precisione utilizzata per la preparazione dello stupefacente, oltre a diverse armi da taglio verosimilmente strumentali alla commissione dell’attività illecita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garage-laboratori in centro storico per il confezionamento della droga

PadovaOggi è in caricamento