menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La squadra della Croce rossa Italiana di Padova

La squadra della Croce rossa Italiana di Padova

Cri Padova leader nel primo soccorso, rappresenterà il Veneto nelle gare nazionali

Il comitato patavino ha avuto la meglio nella 22esima edizione delle competizioni regionali. "Il nostro comitato ha raggiunto questo traguardo grazie a dedizione, caparbietà e spirito di squadra" ha spiegato il presidente Luigi Bolognani

Si è svolta domenica scorsa, a Belluno, la 22esima edizione delle gare regionali di Primo soccorso della Croce rossa italiana. Competizione che ha premiato il comitato di Padova che ha sbaragliato la concorrenza delle altre 5 formazioni: Bardolino, Schio, Venezia e Vigodarzere. Vittoria che porterà il team patavino a rappresentare il Veneto alle gare nazionali in programma a Roma il 4 settembre.

SCENARI. Come si è articolato l'evento? Sono stati creati vari scenari d’intervento con volontari Cri preparati teatralmente che hanno fatto da attori, create scenografie altamente realistiche come pure le ferite realizzate da truccatori della Cri che utilizzano tecniche cinematografiche.

LA GARA. In un arco temporale definito, ogni squadra ha dovuto affrontare gli stessi interventi (la cui tipologia non era nota) sotto la continua attenzione dei giudici che hanno valutato l’operato di ogni formazione, stilando una classifica aritmetica. Accanto alla classifica assoluta, sono stati assegnati anche particolari premi legati agli specifici aspetti degli interventi.

PREMI. La squadra del Comitato di Padova, oltre al titolo assoluto, ha vinto anche tutti i premi specifici: giovani, maxi emergenza, diritto internazionale umanitario, servizio psicosociale e attività socio-assistenziali.

PRESIDENTE. "Non posso che essere orgoglioso dell'operato del team - ha evidenziato Luigi Bolognani, presidente del comitato di Padova della Croce rossa italiana - il nostro comitato ha raggiunto questo traguardo grazie a dedizione, caparbietà e spirito di squadra, elementi che contraddistinguono tutti i nostri volontari e che quotidianamente consentono alla nostra associazione di portare a casa risultati più "silenziosi" ma fondamentali per il territorio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Este: esplode bombola di gas, un uomo ferito gravemente

  • Cronaca

    Auto investe pedone: la vittima è deceduta

  • Sport

    Cittadella, a Empoli è 1 a 1

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento