rotate-mobile
Cronaca Piazze

Gatta abbattuta, De Poli: "Maggiori precauzioni su viabilità in centro"

Il senatore Udc commenta l'incidente avvenuto a Padova dove la 'Statua della gatta' è stata distrutta da un furgone in manovra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"È un incidente grave che impone la necessità di aprire una riflessione sulla viabilità in centro storico non escludendo di porre divieti a tutela dei luoghi più belli del centro storico della nostra città". Così il senatore Udc Antonio De Poli commenta l'incidente avvenuto stamattina a Padova dove la 'Statua della gatta' è stata distrutta da un furgone in manovra.

L'INCHIESTA: Indagato il camionista, sequestrati i cocci - IL VIDEO: Gli attimi immediatamente successivi al grave sfregio - IL WEB IRONIZZA: "Quando si dice investire in cultura" - IVO ROSSI (sindaco): "Subito restauro e stretta accesso a isola pedonale" - BITONCI (LEGA): "Corte dei Conti valuti danno erariale"

"E' stato abbattuto un pezzo di storia. Ci auguriamo, come ha annunciato l'assessore alla Cultura Colasio, che la statua possa essere restaurata in pochi mesi e restituita alla città e ai turisti. Di certo, però - sottolinea l'esponente Udc - questo incidente deve aprire degli interrogativi sull'opportunità di far entrare in centro storico furgoni e camion. Servono regole più severe, non a danno di chi si sposta per motivi di lavoro, ma - precisa - servono delle precauzioni per evitare che altri incidenti simili possano ripetersi".

"Gatta" di via Sant'Andrea abbattuta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatta abbattuta, De Poli: "Maggiori precauzioni su viabilità in centro"

PadovaOggi è in caricamento