rotate-mobile
Cronaca Bassanello

Gatti e cani spariti città e provincia L'Enpa di Padova lancia l'allarme

La sezione euganea dell'Ente nazionale di protezione animali segnala che negli ultimi giorni si è registrata la scomparsa di numerosi felini al Bassanello, Santa Croce, Ponte Corvo, Torresino e Specola

Sarebbero già a decine le segnalazioni raccolte dall'Enpa di Padova negli ultimi giorni in merito alla sparizione di gatti in città e provincia.

I QUARTIERI NEL MIRINO. La sezione locale dell'Ente nazionale per la protezione degli animali riferisce della scomparsa di "4 gatti al Bassanello, 5 a Santa Croce, altri a Ponte Corvo, al Torresino e alla Specola". Tutti esemplari descritti come "super domestici e ben nutriti". L'Enpa riferisce inoltre che sarebbero stati avvistati, vicino alle abitazioni delle zone interessate dalle sparizioni degli "uomini con trasportini e crocchette".

ANCHE CANI. L'ipotesi è che vengano catturati per mangiarli o destinarli alla vivisezione. L'ente, che sottolinea come in particolare in provincia si stiano verificando invece casi di furti di cani, specie di razza, dai giardini delle abitazioni, mette quindi in allerta i proprietari a tenere in casa i gatti domestici e a non lasciare in generale incustoditi i propri amici a quattro zampe e di avvisare l'Enpa stesso o i carabinieri di eventuali persone sospette e, in caso, di annotare il numero di targa di veicoli equivoci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatti e cani spariti città e provincia L'Enpa di Padova lancia l'allarme

PadovaOggi è in caricamento