rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montegrotto Terme

Un gazebo anti-Covid come sala d’attesa di fronte al Comune di Montegrotto

Il gazebo è stato montato in piazza Roma, accanto all’ingresso principale del Comune, e consentirà l’accesso diretto in Comune attraverso una porta laterale

Un gazebo in vetro e acciaio, illuminato e dotato di sedie, è la sala di attesa su cui potranno contare le persone che dovranno recarsi al Comune di Montegrotto Terme per pratiche da svolgere necessariamente in presenza all’ufficio Servizi Demografici. Il gazebo è stato montato in piazza Roma, accanto all’ingresso principale del Comune, e consentirà l’accesso diretto in Comune attraverso una porta laterale.

Ingresso

«L’ingresso del Comune che fino ad oggi è stato usato come  sala di attesa per gli uffici dei Servizi Demografici - spiega il sindaco Riccardo Mortandello - non garantisce l'afflusso degli utenti e il distanziamento necessario, imposto dalle norme di sicurezza contro il covid-19. È  risultato quindi indispensabile garantire la sicurezza e la tutela della salute sia del personale sia degli utenti, dotando il municipio di una sala di attesa esterna temporanea, creando così un posto confortevole e riparato agli utenti per alleviare l’attesa, acconsentendo l’ingresso agli uffici ad un numero limitato di utenti per volta, nel rispetto del distanziamento sociale di sicurezza».

Spazi

Il prossimo passo sarà riorganizzare le disposizioni degli spazi e delle postazioni di lavoro negli uffici, le modalità di ingresso ed uscita utenti che accedono ai locali e i percorsi interni per garantire in tutta sicurezza lo svolgimento delle funzioni essenziali rivolte ai cittadini, espletate dal personale dei Servizi Demografici.

gazebo Covid2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gazebo anti-Covid come sala d’attesa di fronte al Comune di Montegrotto

PadovaOggi è in caricamento