rotate-mobile
Cronaca

Bacheca Facebook di Bitonci viene presa d'assalto dai gattini "gender"

Protesta virtuale, venerdì, sulla bacheca Facebook del sindaco di Padova, che, recentemente, ha negato la sala Paladin di palazzo Moroni alla lettura dei libri censurati a Venezia. Sabato il sit-in fuori dal municipio

Flash mob virtuale contro le idee anti-gender del sindaco di Padova Massimo Bitonci. Una marea di gattini "gender", nel pomeriggio di venerdì, ha invaso la bacheca Facebook del primo cittadino, che, nei giorni scorsi, non ha concesso la sala Paladin di palazzo Moroni alla lettura dei libri censurati a Venezia, promossa dalla libreria per ragazzi "Pel di carota".

GATTINI "GENDER" SU BITONCI. Le polemiche non sono mancate. Tant'è che, per sabato, è stato indetto un sit-in di protesta, con staffetta di lettura dei volumi "proibiti" proprio fuori dalla sede del municipio. Un "anticipo" è arrivato già venerdì: l'hashtag, #GenderGattinisuBitonci, è accompagnato da foto variopinte e fotomontaggi. Un "attacco" analogo era stato subìto dalla pagina Facebook del segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacheca Facebook di Bitonci viene presa d'assalto dai gattini "gender"

PadovaOggi è in caricamento