rotate-mobile
Cronaca Piombino Dese

"Rischi di dittatura Gender", bufera su incontri di Comune e parrocchia

Le associazioni Lgtb padovane, dopo i due appuntamenti sulla "teoria di Gender" organizzati dalle due realtà locali di Piombino Dese, chiedono un incontro con la cittadinanza per un percorso di informazione condivisa

Ha scatenato un polverone il primo di "2 incontri sulla teoria di Gender" organizzati dal comune e dalla parrocchia di Piombino Dese e tenutosi lunedì sera al teatro tenda dell'oratorio. "Sollecitate dallo smarrimento di tante famiglie di fronte alla diffusione dell’ideologia del Gender - è l'introduzione dei promotori all'iniziativa - offrono alla comunità civile e parrocchiale la possibilità di approfondire questa tematica con due importanti incontri, il 7 e il 28 aprile alle ore 20.30, tenuti rispettivamente dal prof. Massimo Introvigne e dalla dott.ssa Rita Bressan".

"DISINFORMAZIONE". Le associazioni Lgbt padovane (Arcigay Tralaltro, Arcilesbica Il Riparo e Anteros Lgbt) affermano in un comunicato di aver assistito "con sconcerto" al primo incontro con Massimo Introvigne, definito da queste un "affermato integralista cattolico" che avrebbe "disinformato i cittadini e seminato terrori infondati sui temi dell'orientamento sessuale e dell'indentità di genere". "Nessuno contesta il diritto del signor Introvigne di esprimere le sue opinioni - continuano Arcigay, Arcilesbica e Anteros - che tuttavia accostano pericolosamente la presunta 'teoria del gender' alla teoria della razza. Ciò che ci indigna profondamente è che un'amministrazione pubblica nella persona del sindaco Pierluigi Cagnin dia autorevolezza a posizioni ideologiche, non avvallate ma semmai smentite dal corrente dibattito scientifico, senza nemmeno proporre ai cittadini un contraddittorio paritario. Auspichiamo che l'amministrazione comunale si voglia adoperare in tempi ragionevoli per porre rimedio e ci mettiamo a disposizione per un incontro con la cittadinanza per un percorso di informazione e crescita condivisa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rischi di dittatura Gender", bufera su incontri di Comune e parrocchia

PadovaOggi è in caricamento