rotate-mobile
Cronaca

Genitore a colloquio non parla con la maestra "perché è una donna"

L'episodio in una scuola elementare di Padova. Protagonista un padre nordafricano che, rivendicando ragioni culturali, avrebbe preteso la figura di un uomo - nella fattispecie il bidello - a mo' di mediatore

Maschilista per "ragioni culturali". Così un padre di origine nordafricana ha spiegato il motivo per cui non poteva stare ad ascoltare la maestra che lo aveva convocato a colloquio per parlare della condotta vivace del proprio figlio durante le lezioni. L'episodio, come riporta il quotidiano Il Mattino, sarebbe avvenuto in una scuola elementare di Padova.

BIDELLO MEDIATORE. Rivendicando le proprie origini culturali e il fatto che nel proprio paese natio non si parla con le donne di "cose serie", il genitore avrebbe preteso la presenza di un uomo durante il colloquio e, visto che l'unico a disposizione in quel momento e a soddisfare il requisito nel plesso scolastico era il bidello, sarebbe toccato a quest'ultimo presenziare all'incontro in qualità di mediatore. Solo in questo modo il padre ha acconsentito di stare ad ascoltare cosa aveva l'insegnante da riferirgli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitore a colloquio non parla con la maestra "perché è una donna"

PadovaOggi è in caricamento