menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via “Genitori…oggi”: formazione rivolta a genitori con figli dai 0 ai 6 anni

Per le conferenze la partecipazione è libera, mentre per partecipare ad un laboratorio, di due incontri ciascuno, è necessario iscriversi presso la Scuola dell’Infanzia frequentata dal proprio figlio, ad ogni ciclo di incontri possono partecipare al massimo 15 bambini

“Genitori…oggi 2018 – 2019” è il frutto del lavoro congiunto tra Amministrazione Comunale, Scuole e Centri per l’Infanzia del territorio e un gruppo di genitori.

Possibilità formative

Le possibilità formative per i genitori con figli dai 0 ai 6 anni sono due: le conferenze a tema e i laboratori teorico-pratici. Per le conferenze la partecipazione è libera, mentre per partecipare ad un laboratorio, di due incontri ciascuno, è necessario iscriversi presso la Scuola dell’Infanzia frequentata dal proprio figlio, ad ogni ciclo di incontri possono partecipare al massimo 15 bambini. “Cari Genitori eccoci anche quest’anno con “Genitori…oggi” – afferma il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo –Vi presentiamo alcune proposte formative perché vogliamo prenderci cura degli educatori più importanti: Voi. E vogliamo affiancarvi nell’impegno quotidiano di crescere i vostri figli. Avere un figlio ci catapulta in un viaggio dentro noi stessi e ci cambia il ritmo del cuore. La formazione vuole aiutarvi a trasmettere le radici e le ali ai piccoli di oggi, Cittadini di domani”.

Le conferenze

“L’ideazione è stata realizzata come gli anni scorsi in collaborazione con le Scuole dell’infanzia e alcuni Genitori. – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali-Famiglia e Pubblica Istruzione Giovanna Rossi – Vi proponiamo quattro conferenze sui temi della difesa, delle regole, del tempo e della disostruzione pediatrica. Potrete inoltre partecipare con i vostri bambini ad un laboratorio, per sperimentare come aiutare i figli a superare le paure e che sarà realizzato in ogni Scuola dell’Infanzia. Un sentito grazie per quanti hanno contribuito nella progettazione e per tutti coloro che, con il proprio impegno, faranno in modo che anche quest’anno la formazione dei genitori abbia successo”.

Le conferenze è a offerta libera.

Programma

6 dicembre 2018 - 21

Difesa senza offesa: come educare i nostri figli alla nonviolenza

Formatore: Stefano Zoletto

13 dicembre 2018 - 21

Capricci, regole, responsabilità: come e quando intervenire: discutere o imporsi

Formatore: Stefano Zoletto

17 gennaio 2019 - 21

Stai un po' con me? Il grande divario tra il tempo che non c’è e i bisogni dei bambini

Formatore: Michele Visentin

24 gennaio 2019 - 21

Disostruzione pediatrica e prevenzione degli incidenti domestici

Formatori: Croce Rossa Italiana Comitato Locale Selvazzano Dentro

Laboratori: mamme e papà sperimentano con i figli l’approccio ludico alle paure ed alle novità. Laboratori “Come aiutare i bambini ad affrontare le paure e le situazioni nuove”. Per genitori e figli due incontri teorico-pratici: al primo partecipano solo i genitori al secondo genitori e bambini. Per partecipare è necessario iscriversi presso la Scuola dell’Infanzia frequentata dal proprio figlio.

Scuola Montessori S. Domenico

14 gennaio 2019 - h. 21 solo genitori

19 gennaio 2019 - h. 9

Scuola San Pio X Selvazzano Dentro

15 gennaio 2019 - h. 21 solo genitori

19 gennaio 2019 - h. 11

Centro infanzia Aquilone Caselle

24 gennaio 2019 - h. 21 solo genitori

2 febbraio 2019 - h. 9

Scuola dell'infanzia Mamma Margherita c/o Centro Parrocchiale Caselle

28 gennaio 2019 - h. 21 solo genitori

2 febbraio 2019 - h. 11

Scuola dell'infanzia Immacolata Tencarola

4 febbraio 2019 - h. 21 solo genitori

9 febbraio 2019 - h. 9

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento