rotate-mobile
Cronaca

Gesti gentili nei quartieri: è la «Giornata Mondiale della Gentilezza»

Città Gentile è un progetto nato in occasione di questa particolare ricorrenza, che ogni anno ricorre in data 13 novembre. Animatrici dell'iniziativa studentesse di psicologia

Città Gentile è un progetto nato in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, che ogni anno ricorre in data 13 novembre, e vede coinvolti tutti gli studenti del primo anno del corso magistrale di Psicologia di comunità dell'Università di Padova.

Iniziative

Sono varie le iniziative organizzate dagli stessi studenti del corso in molti quartieri della città, con il patrocinio del Comune di Padova, rappresentata dall'assessora Francesca Benciolini e con la supervisione del Prof. Massimo Santinello. L'assessora ha commentato così la giornata: «Nella giornata della gentilezza - ha sottolineato Francesca Benciolini - la gentilezza si diffonde in tutti i nostri quartieri grazie alle numerose iniziative proposte dalle studentesse e dagli studenti di Psicologia della nostra Università. Ringrazio per la scelta dei quartieri, il luogo in cui viviamo quotidianamente dove sperimentiamo che un sorriso può fare la differenza».

Gentilezza nei quartieri

Tante le iniziative in città, sparse per i quartieri. A Terranegra nello spazio aperto adiacente alla casa di riposo, dove si svolgono attività ricreative e di sensibilizzazione alla gentilezza. In Guizza un gruppo di ragazze ha donato piccole opere d'arte (Disegni, Parole, Frasi) realizzate nei giorni precedenti dalle persone dello stesso quartiere. Alla Mandria, nei pressi del Centro Sportivo, collocata una grande Polaroid, un modo per fare icontrare le persone. Iniziative anche in Sacra famiglia in Forcellini, a San Carlo, in via Palestro, a Città Giardino, a Montà e a Porta Trento. 

gentilezza 1-2



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesti gentili nei quartieri: è la «Giornata Mondiale della Gentilezza»

PadovaOggi è in caricamento