rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Musica, il chitarrista padovano Susani esce con il suo primo disco

Il primo lavoro discografico del musicista è stato prodotto dalla casa "Stradivarius". Giacomo ha 20 anni e suona da quando ne aveva 7. Una carriera brillante che lo ha portato alla Royal Academy of Music di Londra

Un percorso musicale intrapreso a soli 7 anni. Il chitarrista classico padovano Giacomo Susani oggi ne ha 20, ed è appena uscito con il suo primo disco, prodotto dalla casa discografica "Stradivarius", che spazia da Johann Sebastian Bach e Sylvius Leopold Weiss a Goffredo Petrassi e Alexandre Tansman.

BRILLANTE CHITARRISTA PADOVANO. È il primo lavoro discografico ma non l'unico successo del musicista, che dall'età di 12 anni ha iniziato a partecipare a concorsi musicali nazionali e internazionali, ricevendo importanti riconoscimenti. Susani si è poi diplomato al conservatorio di musica Arrigo Pedrollo di Vicenza nel 2013, con il maestro Stefano Grondona, ottenendo lode e menzione speciale. Qui ha seguito i corsi pre-accademici di composizione. Dall’anno accademico 2014-2015 è iscritto al terzo anno del Bachelor of Music della Royal Academy of Music of London, dove ha ricevuto, primo italiano a farlo, la "Julian Bream Trust Scholarship".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, il chitarrista padovano Susani esce con il suo primo disco

PadovaOggi è in caricamento