menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giacomo Susani (fonte Facebook)

Giacomo Susani (fonte Facebook)

Musica, il chitarrista padovano Susani esce con il suo primo disco

Il primo lavoro discografico del musicista è stato prodotto dalla casa "Stradivarius". Giacomo ha 20 anni e suona da quando ne aveva 7. Una carriera brillante che lo ha portato alla Royal Academy of Music di Londra

Un percorso musicale intrapreso a soli 7 anni. Il chitarrista classico padovano Giacomo Susani oggi ne ha 20, ed è appena uscito con il suo primo disco, prodotto dalla casa discografica "Stradivarius", che spazia da Johann Sebastian Bach e Sylvius Leopold Weiss a Goffredo Petrassi e Alexandre Tansman.

BRILLANTE CHITARRISTA PADOVANO. È il primo lavoro discografico ma non l'unico successo del musicista, che dall'età di 12 anni ha iniziato a partecipare a concorsi musicali nazionali e internazionali, ricevendo importanti riconoscimenti. Susani si è poi diplomato al conservatorio di musica Arrigo Pedrollo di Vicenza nel 2013, con il maestro Stefano Grondona, ottenendo lode e menzione speciale. Qui ha seguito i corsi pre-accademici di composizione. Dall’anno accademico 2014-2015 è iscritto al terzo anno del Bachelor of Music della Royal Academy of Music of London, dove ha ricevuto, primo italiano a farlo, la "Julian Bream Trust Scholarship".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento