Cronaca

Giallo a Este: dal canale Bisatto spunta il cadavere di un anziano, indagini in corso

Si tratta del corpo di un uomo di 70 anni residente in paese: al momento i carabinieri non escludono alcuna ipotesi anche quella della morte violenta

Mistero attorno al ritrovamento del corpo di un anziano di 70 anni residente a Este nella serata di giovedì. L’allarme è scattato verso le 18 quando un passante ha notato qualcosa galleggiare lungo il canale Bisatto a pochi chilometri dal centro della cittadina della Bassa.

L’intervento

Sul punto del rinvenimento sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco: non senza fatica i pompieri hanno ripescato la salma ed è iniziata l’opera dei militari per l’identificazione. L’uomo, A.P., residente in via Decio Broglio a circa 2 chilometri dal punto in cui è affiorato dalle acque vive da solo ed è pensionato. Il tratto dov’è stato rinvenuto il cadavere è molto accessibile ma non è ben chiaro dove possa essere finito in acqua. Al momento i carabinieri della compagnia di Este non escludono alcuna ipotesi da quella del gesto estremo a quella della morte violenta, passando per un incidente o una tragica fatalità.

I parenti

Per i militari è stato difficoltoso rintracciare i parenti della persona deceduta dato che viveva da solo e nessuno ha telefonato per denunciare una scomparsa. Venerdì mattina verrà eseguita un'ispezione sul cadavere per cercare di capire quale sia la causa del decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo a Este: dal canale Bisatto spunta il cadavere di un anziano, indagini in corso

PadovaOggi è in caricamento