rotate-mobile
Cronaca

Giancarlo Galan sentito in Procura a Padova in qualità di testimone

L'ex ministro ed ex governatore del Veneto, oggi deputato di Forza Italia, è stato ascoltato nei giorni scorsi dal pm Federica Baccaglini. Gli accertamenti non riguarderebbero i suoi recenti incarichi

I verbali sono stati secretati, pertanto vige il massimo riserbo sul motivo della "visita" in Procura a Padova, nei giorni scorsi, dell'ex governatore del Veneto ed ex ministro alla Cultura, oggi deputato di Forza Italia, Giancarlo Galan.

IN QUALITÀ DI TESTIMONE. La presenza del politico padovano nel palazzo di giustizia non è passata inosservata e la notizia si è comunque subito diffusa. Galan è stato sentito dal pm Federica Baccaglini in qualità di persona informata sui fatti. Quali siano questi fatti è coperto da segreto istruttorio. Non si conosce l'ambito dell'inchiesta su cui siano state formulate le domande. Nelle mani del pm Baccaglini vi sono indagini importanti, tra le quali quella, denominata "Operazione pantano" sulla gestione degli appalti pubblici, ma anche il fascicolo sui disastri provocati dall'alluvione e su alcuni appalti del genio civile. Galan si è limitato a riferire di aver risposto ai quesiti del pm, precisando che gli accertamenti non riguarderebbero i suoi recenti incarichi ministeriali o di presidente di commissione parlamentare. Le indiscrezioni che trapelano accrediterebbero l'ipotesi che il fascicolo per il quale è stato sentito riguardi una persona vicina all'ex governatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giancarlo Galan sentito in Procura a Padova in qualità di testimone

PadovaOggi è in caricamento