rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giardini dell'Arena e Scrovegni Installata cancellata anti-sbandati

A protezione di turisti e padovani frequentatori dell'area, l'amministrazione comunale ha deciso di limitare l'accesso alle frequentazioni inopportune, spacciatori compresi. Separate l'arena e la cappella dal viale ciclo-pedonale

Approvato in giunta comunale ancora nell'agosto 2012, il progetto di delimitare l'area museale dei giardini dell'Arena è ora realtà. La cancellata anti-sbandati e spacciatori è stata installata: l'arena romana e la cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto sono state separate dal viale ciclopedonale che collega corso Garibaldi con via Porciglia.

TROPPE FREQUENTAZIONI INOPPORTUNE. La scelta di proteggere la zona nasce dalla necessità di "tutelare un'area delicata che comprende l'arena romana con anche i recenti scavi e la Cappella degli Scrovegni" ha detto l'assessore all'edilizia Monumentale Luisa Boldrin. "Troppe frequentazioni inopportune, certamente non dettate dalla passione per l'arte, ci hanno costretti a mettere un limite - ha aggiunto il sindaco reggente Ivo Rossi - Vogliamo la valorizzazione di quest'area che deve essere vissuta da padovani e turisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini dell'Arena e Scrovegni Installata cancellata anti-sbandati

PadovaOggi è in caricamento