rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Largo Europa

“Il giavellottista” ha una nuova targa commemorativa

E' stata scoperta oggi la nuova targa della scultura che negli anni '70 era stata donata alla città dal Panathlon, un'associazione per la promozione e valorizzazione di tutti gli sport. La targa era stata sottratta da ignoti vandali

Il “Giavellottista” di Largo Europa ha una nuova targa commemorativa.

IL MONUMENTO E IL PANATHLON. E’ stata presentata oggi la nuova iscrizione del monumento donato, negli anni ’70, dall’Associazione Panathlon di Padova, il movimento che, dal 1956 grazie ad un gruppo di amici, promuove e valorizza tutti gli sport.

LE PAROLE DELL'ASSESSORE ALLO SPORT. La statua era stata presa di mira dai vandali che avevano sottratto la targa. “Oggi parliamo di un monumento patrimonio della città che ricorda chi ha reso grande lo sport padovano e lo stretto rapporto tra la città e il Panathlon, i cui valori sono simbolicamente racchiusi in questo monumento”. Queste le parole dell'assessore allo sport Umberto Zampieri.

SODDISFATTO IL PRESIDENTE DEL PANATHLON. Soddisfatto anche l’attuale presidente del Panathlon Padova, Renato Zanovello: “Negli anni '70 l'allora presidente Travain ha donato alla città questo monumento. Il mio desiderio, oggi, è che il Giavellottista si incarni in ciascuno sportivo padovano, di qualunque età, perchè lo sport è gioia oltre che scuola di vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il giavellottista” ha una nuova targa commemorativa

PadovaOggi è in caricamento