rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco / Via Francesco Petrarca

Ragazzina di 12 anni fugge da casa, l'appello del padre disperato: "Aiutateci a trovarla"

Giliana Hoxha manca dalla sua casa nel quartiere Sant'Anna da lunedì sera, dopo una discussione con il genitore, perché non rispettava gli orari di rientro. Ha lasciato a casa il cellulare. La sua foto è stata affissa in più zone del paese e dintorni

Sono ore di apprensione, quelle che la comunità di Piove di Sacco sta vivendo, per la scomparsa di una ragazzina di 12 anni, residente con la famiglia in via Petrarca, nel quartiere di Sant'Anna. La sua foto con una descrizione e un appello da parte dei genitori è stata affissa in più zone del paese e dintorni. Giliana Hoxha, che frequenta le scuole medie alla Regina Margherita in paese, dopo un litigio lunedì sera, intorno alle 22, perché non rispettava gli orari, con il padre Gezim, muratore 36enne di origine albanese, pare si sia allontanata da sola, facendo perdere le proprie tracce.

IL RACCONTO DEL PADRE. "L'ho sgridata perché stava ritardando di un'ora l'orario pattuito di rientro a casa, le 20 di sera - racconta il padre - Era uscita, lasciando il cellulare a due sue amiche, che hanno risposto alla mia chiamata e mi hanno messo in contatto con l'amico con cui era uscita, un coetaneo, tramite il quale sono poi riuscito a rintracciarla. Allora è tornata subito. Le ho detto che noi la lasciamo uscire, può vedere i suoi amici, l'importante è che rispetti gli orari concordati e che non lasci il telefono agli altri. Dopo la ramanzina è rimasta giù, dove si trova il nostro garage, a piangere sfogandosi con la madre. Io sono salito al nostro appartamento al terzo piano, poi mia moglie mi ha raggiunto, dicendomi che Giliana aveva detto di lasciarla sola un attimo e che dopo 5 minuti sarebbe salita. Ma non l'abbiamo più rivista, il cellulare ce l'avevo ancora io in tasca, abbiamo iniziato a cercarla. Siamo disperati, vogliamo solo ritrovare nostra figlia ora".

RICERCHE IN CORSO. Gezim, martedì mattina, si è presentato in caserma dei carabinieri a Piove per denunciare la scomparsa della figlia. Le ricerche sono state attivate. Anche i volontari della Protezione civile stanno dando un supporto. Alta un metro e 60, occhi marroni e capelli castani, il giorno della scomparsa Giliana indossava pantaloncini corti con riga gialla, scarpe da ginnastica Nike bianche e una maglietta nera con disegnato un drago. Chiunque abbia informazioni utili può rivolgersi ai carabinieri e ai genitori ai numeri: 340.2250602 e 371.1393716.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina di 12 anni fugge da casa, l'appello del padre disperato: "Aiutateci a trovarla"

PadovaOggi è in caricamento