rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro

Gioielli di lusso contraffatti: 16 persone rischiano il processo

Riproduzioni fedeli ma false di Bulgari, Gucci e Louis Vuitton, Mont Blanc, Tous e Tiffany, prodotte da un laboratorio orafo di Selvazzano e commercializzate da diverse rappresentati del settore. Concluse le indagini

L’operazione "Goldfinger" della Guardia di Finanza di Padova risale a gennaio 2009. Le indagini portarono alla scoperta della produzione e commercializzazione di gioielli di grandi marchi contraffatti. Come riportano i quotidiani locali, a distanza di quasi 5 anni, il pm Benedetto Roberti ha notificato l’avviso di conclusione indagini a sedici persone, che ora rischiano il processo.

GLI INDAGATI. A realizzare i falsi dei monili, firmati Bulgari, Gucci e Louis Vuitton, Mont Blanc, Tous e Tiffany & C., secondo quanto emerso dalle indagini, era il laboratorio orafo a Selvazzano di due padovani. Ad occuparsi della vendita all'estero dei gioielli, uno stuolo di quattordici rappresentanti, di aziende principalmente milanesi, a loro volta tutti indagati a vario titolo per contraffazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioielli di lusso contraffatti: 16 persone rischiano il processo

PadovaOggi è in caricamento