rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casalserugo

Raccontò sul web la sua lotta contro il cancro, una marcia in memoria di Giorgia Libero

La corsa, a scopo benefico, si svolgerà venerdì 2 giugno. Il ricavato servirà a contribuire al finanziamento di una borsa di studio in nome di Giorgia, destinata a un ricercatore, per un progetto di prevenzione e cura delle patologie oncologiche del sistema linfatico e immunitario

Aveva utilizzato i profili social, Instagram e Facebook, per raccontare la sua malattia, la lotta contro il cancro che l'ha resa la "guerriera" del web, sostenuta da migliaia di followers che le sono rimasti vicino fino alla fine. Giorgia Libero è morta a fine agosto, stroncata dalla male, ma il suo ricordo resta vivo nelle persone che le hanno voluto bene, tanto che, lo scorso settembre, in sua memoria, il fidanzato Federico Morandi e la famiglia della bella 23enne di Casalserugo hanno deciso di fondare un'associazione (Giorgia Libero onlus) per il sostegno di progetti finalizzati alla prevenzione e alla cura di patologie oncologiche.

UNA MARCIA IN MEMORIA DI GIORGIA. Tra queste iniziative, rientra la "Giorgia Libero run", che avrà luogo venerdì 2 giugno, con partenza alle ore 9. Il ricavato della marcia, a scopo benefico, servirà a contribuire al finanziamento di una borsa di studio in nome di Giorgia, destinata a un ricercatore, per un progetto di prevenzione e cura delle patologie oncologiche del sistema linfatico e immunitario. 

INFO. Il ritrovo è previsto per venerdì 2 giugno tra le 8.15 e òe 8.30 al Palasport di Casalserugo. Le iscrizioni si effettueranno il giorno stesso al momento del ritrovo. Sono previsti due percorsi, da 4 e da 8 chilometri. La marcia partirà alle ore 9. La quota di partecipazione richiesta è di 8 euro. Ai partecipanti verrà consegnata la t-shirt dell'evento e sarà offerto un ristoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccontò sul web la sua lotta contro il cancro, una marcia in memoria di Giorgia Libero

PadovaOggi è in caricamento