rotate-mobile
Cronaca Teolo / Via Groppetto

Incendio a Teolo: muore Giorgio Romaro, l'ingegnere ex professore

Il rogo giovedì sera nella sua casa in via Groppetto. Il noto professionista, 83enne, è rimasto intrappolato nell'abitazione in fiamme ed è stato trovato morto dai vigili del fuoco intervenuti sul posto

Intrappolato nella sua casa in fiamme. È morto così, giovedì sera, l'83enne Giorgio Romaro, noto ingegnere padovano ed ex professore universitario.

L'INCENDIO. Il professionista è stato trovato già esanime all'arrivo dei soccorsi all'interno della sua abitazione in via Groppetto a Teolo, sui colli euganei. Difficoltose le operazioni di spegnimento delle fiamme da parte dei vigili del fuoco a causa dell'ubicazione del posto, non semplice da raggiungere. L'allarme è stato dato da alcuni vicini intorno alle 21. Forse di natura elettrica le cause del rogo, che ha distrutto l'edificio.

CHI ERA. Romaro, oltre ad aver insegnato come docente all'università di Padova, era tuttora titolare del noto omonimo studio di progettazione a Padova con sede in via Dimesse. Apparteneva a una famiglia che, prima di abbracciare più di cento anni fa la professione di ingegnere, aveva dato i natali a numerosi notai succedutisi di padre in figlio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Teolo: muore Giorgio Romaro, l'ingegnere ex professore

PadovaOggi è in caricamento