rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà, la “XII Giornata del banco farmaceutico”

Nella giornata di domani in 92 farmacie della Provincia sarà possibile donare un medicinale da banco a chi ne ha bisogno. Nel 2011 i farmaci donati in Veneto furono 29mila e 500

Torna domani la XII giornata del banco farmaceutico.

FARMACIE.
Anche in 92 farmacie della provincia di Padova si potrà acquistare un farmaco da banco (senza ricetta medica) per donarlo a chi ne ha bisogno.

COME FARE. Partecipare alla donazione è facilissimo: basta entrare in una delle farmacie aderenti (provviste di locandina con i comici di Zelig), acquistare uno dei farmaci (a partire da 2,80 euro) e metterlo nei rispettivi contenitori allestiti. All’interno del negozio, poi, una serie di volontari aiuteranno il cittadino a fare la donazione, rispondendo alle sue domande e fornendo informazioni.

SCOPO. Un’iniziativa per dare una mano alle persone bisognose che vivono nella stessa area della raccolta e che non hanno i mezzi per curarsi. Nel 2011 i farmaci donati in Veneto sono stati 29mila e 500.

LUCA COLETTO. L’assessore regionale alla sanità Luca Coletto commenta: “Per un giorno ognuno di noi può trasformarsi in un piccolo angelo e portare un aiuto prezioso a tanta gente che non può permettersi nemmeno un’aspirina”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, la “XII Giornata del banco farmaceutico”

PadovaOggi è in caricamento