rotate-mobile
Cronaca

Giornata mondiale del diabete: un albero di melograno davanti a palazzo Moroni e la gran guardia illuminata di blu

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

In occasione della Giornata mondiale del Diabete che ricorre il 14 novembre, le associazioni Diabetici di Padova e Giovani Diabetici, in collaborazione con l’ufficio Progetto Città Sane Oms del settore Gabinetto del sindaco dell’Amministrazione comunale, da oggi fino a venerdì prossimo promuovono una serie di iniziative volte all’informazione e alla prevenzione della malattia diabetica.

Nel dettaglio, il programma della settimana prevede:

  • da venerdì 11 a venerdì 18 il posizionamento davanti a Palazzo Moroni, a cura dell’associazione Giovani Diabetici di Padova, di un albero di melograno con rami ricchi di messaggi informativi utili a prevenire la patologia;

  • lunedì 14, alle 17.30, l’illuminazione di blu, colore simbolo universale del diabete, del palazzo della Gran Guardia di Piazza dei Signori alla presenza dell’assessore Cinzia Rampazzo.

  • La giornata mondiale del Diabete è stata istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il 14 novembre viene celebrata in circa 500 città e cittadine d’Italia.

web info: https://www.padovanet.it/evento/giornata-mondiale-del-diabete-2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale del diabete: un albero di melograno davanti a palazzo Moroni e la gran guardia illuminata di blu

PadovaOggi è in caricamento